Walk Your AS Off ritorna a maggio

In occasione del mese che ospita la Giornata Mondiale della Spondiloartrite che è il 4 maggio 2019, ritorna la campagna Walk Your AS Off.

Cosa è Walk Your AS Off? È noto che camminare ha grandi benefici per la salute, e questo non potrebbe essere più vero con chi soffre di spondilite anchilosante.

Walk AS One è una campagna nata per incoraggiare e motivare chi soffre di Spondilite anchilosante ad essere più attivi attraverso il camminare e l’esercizio fisico regolare in modo da essere responsabili della loro condizione e lavorare per migliorare la loro qualità di vita.

E’ anche una campagna informativa col fine di parlare e far parlare della spondilite anchilosante e degli effetti che ha sulla vita delle persone. Ci vogliono in media 10 anni per ottenere la diagnosi corretta ed è quindi opportuno lavorare insieme per ridurre il tempo necessario alla diagnosi di questa patologia e, di conseguenza, intraprendere rapidamente il trattamento corretto, evitando così il maggior danno irreversibile possibile.

Come funziona Walk Your AS Off? È una passeggiata virtuale, o meglio si cammina davvero per qualsiasi motivo, per fare 2 passi, per andare a fare la spesa, per portare fuori il cane o proprio per fare un p’ di moto i partecipanti lo possono fare quando vogliono e quanto vogliono. Tutto quello che devono fare è contare i loro passi! Oltre a ciò, potrebbero sfidare se stessi a camminare un po’ di più, un po’ oltre, ogni giorno o ogni settimana del mese di maggio.

Cosa succede ai passi? Alla fine li mettiamo insieme tutti! Walk Your AS Off sta camminando su Marte! Sì, lo scopo è di arrivare simbolicamente su Marte.
Fino ad ora si sono già raccolti oltre 2,2 miliardi di passi, ma dobbiamo arrivare a 316 miliardi per arrivare su Marte! Ogni passo conta. E se nuoti o pratichi yoga o qualche altra forma di esercizio, puoi convertire il tuo esercizio in passi con un grafico di conversione.

Cosa rende eccitante Walk Your AS Off? Quest’anno puoi registrarti come individuo ed entrare a far parte dell’ AISpA Team, perchè è più divertente essere parte di una squadra. Ma puoi anche creare una squadra per conto tuo.
Quindi le squadre possono competere tra loro a suon di passi!
Ma la competizione non è l’obiettivo principale. L’obiettivo è far muovere le persone.

Per entrare a far parte di questa campagna iscriviti qui:
👉https://www.walkasone.org/

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail