Master di riabilitazione reumatologica

Pubblichiamo volentieri il programma inviato dalla dott.ssa Maddali Bongi per informare i nostri soci ed i fisioterapisti sul Master di riabilitazione reumatologicache si terrà a Firenze da Aprile 2014.

Essendo un certo numero di posti riservati alla nostra associazione, raccogliamo i nominativi dei fisioterapisti che intendono partecipare.

Per le iscrizioni al master scriveteci a  segreteria@aispaitalia.it

PRESENTAZIONE

“La dottoressa Maddali Bongi ha il piacere di annunciare di aver organizzato per il 2014 il nuovo MASTER DI RIABILITAZIONE REUMATOLOGICA insieme ai medici ed ai fisioterapisti di AMuRR, Associazione Multidisciplinare Riabilitazione Reumatologica O.N.L.U.S.
Le malattie reumatiche sono complesse e diverse da paziente a paziente. La sola terapia farmacologica è assolutamente insufficiente a curarne tutti gli aspetti fisio-psico-sociali e ad impedirne la disabilità.
La terapia riabilitativa appropriata, personalizzata e globale, si integra alla terapia farmacologica e ne aumenta i benefici in maniera esponenziale.
La Riabilitazione Reumatologica è una disciplina ancora molto poco conosciuta e diffusa nel mondo, quasi inesistente in Italia; al contrario i pazienti reumatici necessitano continuamente di terapie riabilitative mirate, specifiche e individualizzate, effettuate da specialisti adeguatamente formati e competenti.
Il Master è diretto contemporaneamente a medici, in particolare reumatologi e fisiatri, e fisioterapisti ed ha lo scopo di far conoscere, da parte dei maggiori esperti nei vari campi, le diverse metodiche di riabilitazione delle malattie reumatiche: in tal modo i medici potranno scegliere con maggiore competenza come riabilitare i pazienti e i fisioterapisti potranno indirizzare la loro formazione.
Il Master è patrocinato da SIR, Società Italiana di Reumatologia, e GIS Reumatologia ed è accreditato ECM presso il Ministero della Salute per le categorie Medici e Fisioterapisti.”

Scarica il programma in pdf: PDF-Logo

Scarica il programma orario in pdf: PDF-Logo

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail