LETTERA DEL PRESIDENTE DEL SEMINARIO “Il Mal Di Schiena” – 11 Novembre 2017

Carissimi Lettori,
in una cornice storica del tutto particolare qual è l’Oratorio Di San Filippo Neri nel centro storico di Bologna , si svolgerà un interessante confronto tra pazienti e medici del settore (Reumatologi , medici di medicina generale , fisiatri, ortopedici ed altre importanti attività sociosanitarie) al fine di sensibilizzare e promuovere la Diagnosi Precoce delle patologie reumatiche come la Spondiloartrite Anchilosante in cui il sintomo dolore e l’ infiammazione articolare rappresentano il compagno quotidiano di tutte le ore per chi ne è affetto.
Invito tutti ad essere presenti alla manifestazione e di partecipare alla discussione ponendo delle domande sia alla tavola rotonda che ai singoli relatori presenti al seminario.
(Programma e modulo per le iscrizioni sono presenti sul sito www.aispaitalia.it
e sul link www.aispaitalia.it/maldischiena.)

Il Seminario è aperto a tutta la popolazione in forma gratuita, grazie all’intervento economico dei Soci dell’Associazione Italiana spondiloartriti con sede nazionale a Bologna, che hanno reso possibile la realizzazione del seminario in memoria del
Dr Ignazio Olivieri.

Questa è una occasione unica per ascoltare ed interagire con i dottori Carlo Salvarani, Luigi De Mattei, Fabrizio Cantini, Maria Conforti, Susanna Maddali, Monica Landi, Tiziana Nava. A raccontare l’esperienza del malato con “Il Mal Di Schiena” sono presenti gli esponenti delle associazioni dei pazienti a carattere nazionale : Gabriele Poggioli (AISpA-BO), Ugo Viora (ANMAR-TO), Antonella Celano (APMAR-LE), Daniele Conti (AMRER-BO). Con loro si parlerà del quotidiano del paziente e delle problematiche sociosanitarie, comprese la diagnosi precoce e le terapie biologiche e biosimilari.

Il Dr Giuseppe Oranges , presidente e responsabile scientifico del Seminario, si rende disponibile a raccogliere eventuali vostre richieste e domande da far emergere durante le discussioni scientifiche per sensibilizzare la Diagnosi Precoce.
Potete Scrivere i Vostri desideri e le Vostre richieste utilizzando la seguente mail: presidenza.aispa@aispaitalia.it

In attesa di ricevere le Vostre richieste, invio cordiali saluti.

Dr Giuseppe Oranges

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail