LASER-TERAPIA

Nella terapia del dolore acuto/cronico osteo-muscolo tendineo stanno avendo molto successo come efficacia terapeutica i “ Trattamenti Laser ad alta energia-” manu medica – mediante i quali si può ottenere una riduzione del dolore ed un innalzamento della soglia del dolore.
Dopo una valutazione clinica della zona anatomica da trattare viene stabilito quale tipo di laser è più idoneo per ottenere dei risultati soddisfacenti.
La luce bianca contiene molti colori (vedi il sole) e la luce laser(radiazione elettromagnetica non ionica)è monocromatica ed unidirezionale ed invisibile ad occhio nudo(non esiste in natura).Quest’ultima mirata sulla zona della cute in corrispondenza della lesione può avere un effetto antalgico,antinfiammatorio, antiedemigeno e biostimolante.
La luce laser ad alta energia passa attraverso la cute senza danneggiarla e si diffonde all’interno della zona irradiata con cui interagisce.L’acqua,l’emoglobina ed altre sostanze sono il bersaglio della luce laser che può essere utilizzata nel campo medico ed in quello chirurgico.
Esempio di patologie che possono essere trattate con il laser ad alta energia:
Artrosi/Artriti delle piccole e grandi articolazioni,cervicalgia, gonalgia, periartrite scapoloomerale, trocanterite, lombalgia,sciatalgia,meta tarsalgia, tunnel carpale,dolore dell’articolazione temporomandibolare,nevralgia del trigemino,dito a scatto,borsiti,tendiniti,periostiti,stiramenti muscolari, torcicollo miogeno,traumi discorsivi e contusioni,induratio plastica penis,cisti muscolo tendinee ecc.ecc.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail