Iniziative di sensibilizzazione per la Giornata Internazionale della Spondilite Anchilosante


La Giornata Internazionale della Spondilite Anchilosante

Anche quest’anno l’AISpA, in occasione della Giornata Internazionale della Spondilite Anchilosante, che sarà il 5 maggio 2018,  è insieme ad ASIF e ha creato la sua squadra per la campagna di sensibilizzazione organizzata da “Walk Your A.S.off”, un’organizzazione americana che promuove eventi virtuali di beneficenza e sensibilizzazione.
Si tratta di un evento che terminerà alla fine di maggio in cui le persone da tutto il mondo, da sole o in squadra, comunicano all’organizzazione le distanze percorse a piedi ogni giorno nella loro vita quotidiana attraverso la pagina web della squadra e/o inviando selfie delle proprie “passeggiate”.

Non si cammina solo per la nostra salute, ma anche per sensibilizzare sul tema della Spondilite Anchilosante e tutte le patologie ad essa connesse.

Il significato simbolico è enorme: si tratta infatti di un evento che mostra come un piccolo gruppo di persone possa fare grandi passi per cambiare il mondo.

Fate sentire la vostra presenza e date il vostro sostegno, entrate nella squadra di AISpA inviando a a segreteria@aispaitalia.it un vostro selfie mentre state camminando indicando i metri o i chilometro percorsi.
Inoltre potete diventare membri della squadra di AISpA e comunicare quanta strada fate a piedi ogni volta che vorrete. Potremo contribuire insieme alle campagne di solidarietà e sensibilizzazione per chi soffre di Spondilite Anchilosante.

Ecco come entrare a far parte della squadra di AISpA.

Andate su questo link walkyourasoff.com/register-individual

Questa è la pagina che vedrete:

Compilate i campi con i dati richiesti e dopo aver cliccato sul pulsante di registrazione Register Individual  verrete rimandati alla vostra pagina personale, rappresentata nell’immagine seguente:

Da qui, da ora in poi, potrete contribuire attivamente segnalando il numero dei passi che avete fatto, premendo sul pulsante Add New Steps indicato dalla freccia rossa.
Per sapere quanti passi avete fatto potete utilizzare un contapassi oppure utilizzare delle app specifiche gratuite per il vostro smartphone.
In alternativa, se uscite per andare a fare la spesa o se uscite con amici o semplicemente per fare due passi potete misurare approssimativamente la distanza percorsa ( 200mt, 500mt, 1km, ecc.)  e dividerla per la lunghezza di un passo (mediamente tra i 0,7 e i 0,9 mt). Quindi se avete percorso 500mt fate 500/0,7=714,2 dunque avrete fatto 714 passi e potrete così riportarli nello schema.
Oppure se trovate difficoltà a conoscere il numero dei vostri passi, potete anche scrivere il numero dei metri o dei chilometri che avete percorso. Sotto è riportata la schermata di inserimento dei vostri passi.

Inviate i vostri selfie mentre camminate

Quando camminate o dopo la vostra passeggiata inviateci un vostro selfie indicando quanta strada avete fatto all’indirizzo e-mail segreteria@aispaitalia.it. Le pubblicheremo sui nostri social per la campagna  #ASwalkSelfieAISpA durante tutto il mese di maggio in occasione del mese della Spondilite Anchilosante. Potete anche condividere la foto sul vostro profilo Facebook o Instagram indicando i seguenti hashtag:

#ASwalkSelfieAISpA
#ASwalkSelfieASIF
#ASwalkasoneItaly
#ASwalkSelfie

Vi aspettiamo numerosi!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail