REGOLAMENTO

Home Forum Il Forum di AISpA REGOLAMENTO

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  AISpA 3 anni, 4 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #3434

    AISpA
    Amministratore del forum

    PREMESSA

    Il Forum di AISpA ha lo scopo di favorire uno scambio di esperienze sui temi della salute e del benessere. A questo fine offre spazio alla pubblicazione di notizie, testi e immagini fornite dagli utenti. Il Forum di AISpA affronta temi delicati e importanti che, riguardando la salute, interessano la vita delle persone in rapporto al loro benessere psicofisico. Ma, per essere efficace, il dialogo deve essere veritiero, pacato e rispettoso di tutti i soggetti che vi intervengono.

    Per partecipare e interagire all’interno del Forum di AISpA non ci sono costi. Lo scambio di informazioni avviene tramite un contatto da aprire per mezzo di una password personale. AISpA chiede categoricamente a tutti i partecipanti al Forum di osservare in modo rigoroso le regole della Netiquette del web e cioè di mantenere un comportamento corretto nei confronti di tutti coloro che sono presenti sul Forum.

    Il Forum di AISpA tutela rigorosamente, pur nel rispetto della libertà di opinione, alcune norme fondamentali della convivenza civile riguardanti i diritti dei minori, le confessioni religiose e la privacy sia secondo le norme di legge sia secondo quanto richiesto dalle consuetudini etiche. Il Forum di AISpA è uno spazio aperto e democratico, chiuso tuttavia alla licenza e alla volgarità.

    LINEE GUIDA

    • Le informazioni, le opinioni e i contributi intellettuali pubblicati nel Forum hanno una titolarità esclusivamente personale e non possono quindi avere alcun valore scientifico in rapporto a patologie o terapie sanitarie né devono essere percepiti dagli altri utenti come alternativi al giudizio diagnostico professionale del medico anche virtuale. Non possono suggerire perciò l’automedicazione, l’assunzione di farmaci o la pratica di terapie. Qualsiasi iniziativa in contrasto con queste indicazioni è a totale ed esclusiva responsabilità di chi la prende e non di AISpA
    • Sia comunque chiaro che le informazioni del Forum di AISpA hanno solo un’utilità informativa, culturale e orientativa, nulla hanno a che vedere quindi con una prescrizione medica, neppure virtuale.
    • Colui che invia un’informazione, sotto qualsiasi forma, al Forum ne è l’unico responsabile sia in sede civile sia in sede penale. In caso di pubblicazione nessuna responsabilità può quindi essere attribuita ad AISpA.
    • Il linguaggio da usare deve essere estremante corretto ed educato: sono quindi condannate senza appello le offese, le diffamazioni, il razzismo, l’omofobia, la bestemmia e tutto ciò che può ledere l’immagine e la dignità delle persone.
    • AISpA ha la facoltà inappellabile di pubblicare o meno i materiali ricevuti, che devono comunque rispondere integralmente ai contenuti di questo regolamento. Tutti i contributi giudicati non idonei, di qualsiasi tipologia essi siano, saranno eliminati. Chi si iscrive al Forum di AISpA autorizza esplicitamente l’Associazione Italiana Spondiloartriti Onlus a fare, dei materiali che le perverranno, l’uso che ritiene più consono alle sue finalità istituzionali.
    • Non sono ammessi la mancata osservanza integrale di questo regolamento e ogni tipo di intralcio all’operatività del Forum, così come non lo sono eventuali insistenti e speciose lamentele per le decisioni di AISpA
    • Le diverse sezioni o canali del Forum per le loro peculiari caratteristiche potranno avere regolamenti specifici.
    • È vietata drasticamente la pubblicazione, e qualora accada il materiale sarà immediatamente eliminato, di tutto quanto riguardi in modo scorretto le strutture sanitarie, il loro personale, i servizi, e di ogni tipo di materiale che possa metterle senza motivo in cattiva luce.
    • Nel caso in cui attraverso il Forum di AISpA ci siano collegamenti ad altri siti o files, AISpA, pur non essendo responsabile dei loro contenuti, può rimuovere gli stessi se giudicati non idonei al forum.
    • È consentito pubblicare nel Forum, solo a titolo informativo e non promozionale, i nomi e i cognomi di medici e odontoiatri evidenziandone positivamente le qualità professionali. Qualsiasi rilievo su di esse non deve danneggiare coloro cui sono riferite.
    • È consentito pubblicare sul Forum i nomi di sussidi sanitari, farmaci, integratori alimentari, prodotti cosmetici ecc. ma solo sotto il profilo scientifico e non di sollecitazione all’acquisto. Le eventuali critiche dovranno avere una forma equilibrata e mai offensiva o lesiva.
    • Il Forum di AISpA si rifiuta categoricamente di pubblicare link pornografici o illegali come warez, crack, ecc.
    • Sono escluse tutte le forme di spamming. Si può inserire un link nel testo del messaggio se è in conformità con il regolamento.
    • Questo argomento è stato modificato 3 anni, 4 mesi fa da  AISpA.
    • Questo argomento è stato modificato 3 anni, 4 mesi fa da  AISpA.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Nessun commento